Pizza Multicereale Napoletana

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Pizza Multicereale Napoletana

Pizza Multicereale Napoletana fatta in casa

Ciao a tutti,
visto l’emergenza sanitaria in cui sta versando il nostro Paese nelle ultime settimane, tutti noi ci siamo visti costretti a cambiare radicalmente le nostre abitudini.

Una su tutte, il sabato sera passato in Pizzeria a mangiare e ridere con amici e parenti.

Sembrerà strano, ma quella della Pizza. è una delle più forti mancanze in assoluto, che l’ Italiano sta sentendo in questi giorni. Ciò lo dimostrano anche gli scaffali dei supermercati defraudati di Farina e Lievito 😛

E allora anche noi abbiamo deciso di condividere con voi la ricetta della nostra Pizza Multicereale Napoletana. Come sempre però la raccomandazione da seguire è non più di una volta alla settimana, come consigliato nelle migliori Dietoterapie, ossia le nostre ;P ( scherziamo ovviamente )

Fare la pizza in casa è davvero semplice, ovviamente serve un pò di pazienza e un pò di cura del vostro impasto che per far uscire una bella pizza leggera e morbida avrà bisogno di lievitare all’incirca 24 h.

Le kcal di una pizza, prendiamo come riferimento la classica Pizza Margherita, sono 540 per un panetto di circa 200 gr. Quindi il nostro consiglio è di non assumere carboidrati nel pasto precedente, ma di mangiare molta verdura e un pò di proteine che possano essere o carne o pesce.

Non vi resta che provare a fare anche voi la nostra pizza, vi lasceremo il video della preparazione dell’impasto nella ricetta 🙂

vi lascio con una frase della grande Julia Roberts : ” Ho una storia d’amore con la pizza, diciamo che è una specie di Pane, Amore e Carboidrati “



Consigli Nutrizionali

Si consiglia a :

  • a tutti ( OVVIO )

La pizza è sempre una buona idea, è un classico cibo Confort food, quando si ha il tono dell’umore basso la pizza riesce a donare la felicità. Si può mangiare con la famiglia, con gli amici, o anche da soli, perchè no.. la pizza è sempre sinonimo di cose buone, e per questo è bene farla bene. Ricordo però ancora una volta che la pizza va mangiata una volta la settimana.

  • circa 540 kcal per porzione da 200 gr

Tempi di Preparazione

  • tempo di preparazione 20 min
  • tempo di riposo 24 h
  • tempo di cottura 15 min

Regime dietetico

  • Mediterraneo

Quando mangiarlo

  • a cena

Cosa posso aggiungere e cosa posso eliminare o sostituire

  • Posso condire la pizza a piacere meglio se Margherita o con verdure
  • Devo evitare condimenti come : patate, panna, mais, wustel, salsiccia

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