Hamburger di Carni Bianche al Pompelmo Rosa

Fornelli Bio |Hamburger di Carni Bianche al Pompelmo Rosa

Hamburger di Carni Bianche al Pompelmo Rosa

Ricca di vitamine e povero di grassi

Cari Amici Bio,

eccomi di ritorno, vi chiedo scusa per la lunga assenza ma sono stata indaffarata con il lavoro, questo mi ha purtroppo portato via dalla cucina e quindi non ho potuto inventarmi delle ottime e sfiziosissime ricette. Dite la verità, vi sono mancata? Ma state tranquilli, non vi ho abbandonati.

Infatti ricetta di oggi è davvero sui generis, e l’idea mi è nata una sera mentre mi trovavo in una terra agricola dove intorno a me c’erano moltissimi alberi di Agrumi, tra cui il mio amatissimo Pompelmo.

Ovviamente ne raccolgo un bel pò, insieme a Mandarini e Arance. L’indomani per il pranzo ho preparato questo succulento Hamburger di Pollo e Tacchino. Il risultato finale è stato sorprendente, soprattutto a chi piace un gusto un pò agre.

Questa ricetta è sicuramente light e adatta a chi è a dieta, ed è una buona alternativa alla solita Carne Bianca in umido.

Per prepararla servirà davvero pochissimo tempo, senza trascurare l’aspetto benefico.

Innanzitutto è un piatto con pochissime calorie; la Carne Bianca inoltre è ricca di proteine e povera di grassi e se poi, come in questo caso, l’abbiniamo con un agrume ricchissimo di vitamine A, C e che brucia i grassi, è naturale che quello che otteniamo è sicuramente un elisir di sana Alimentazione.

Come spesso sento dire durante corsi e convegni è che c’è una gran bella differenza tra mangiare e Nutrirsi; posso mangiare perchè ho appetito e saziarmi ma siamo davvero sicuri che tutti i cibi mi nutrono? Posso assicurarvi che no, non tutti i cibi nutrono.. quindi Impariamo a mangiare bene, iniziamo a Nutrirci e il nostro organismo ci ringrazierà 🙂

Ricetta Hamburger di Carne Bianca al Pompelmo Rosa


Consigli Nutrizionali

Si consiglia a:

  • coloro che seguono un regime di dieta mediterranea
  • coloro che seguono un regime di dieta low- carb
  • coloro che hanno un’alimentazione Gluten free

Questo Hamburger è un idea originale per portare in tavola un semplice Hamburger di carne Bianca. L’abbinamento con il Pompelmo e le Spezie lo rende adatto a chi vuole perdere peso mangiando bene. Il Pompelmo è una fonte ottimale di vitamine soprattutto le vitamine A e C ed è uno degli alimenti brucia grassi per eccellenza. Quindi essendo la Carne Bianca una buona fonte di Proteine e povera di grassi credo che questo abbinamento con il Pompelmo risulta essere un’ottimo pasto dietetico ma allo stesso tempo davvero gustoso ( ovviamente vi deve piacere il gusto Agre del Pompelmo, anche se con la dolcezza della Carne Bianca nasce un gusto agro-dolce davvero piacevole per il palato ).

 

  • circa 300 kcal per porzione

Tempi di preparazione:

  • 15 minuti

Regime dietetico:

  • Mediterraneo
  • Gluten-free
  • Low-carb

Quando mangiarlo:

  •  a pranzo
  • a cena

Cosa posso aggiungere e cosa posso eliminare o sostituire:

    • posso aggiugere dello zenzero fresco o delle scorsette di pompelmo in cottura
    • sostituire l’amido di mais con altro tipo di farina

Seguici su Facebook, Instagram o Youtube, ma se vuoi saperne di più inviami un messaggio Whatsapp

FornelliBio.it Facebook Page